10 Ottobre 2008 - In: Storie in musica
"Il 29 agosto di quest'anno io e la mia ragazza, Elena, ci sposiamo, dopo oltre nove anni di fidanzamento e credo che regalarle una canzone che parli di noi possa essere splendido...
Elena, rispetto a me, ha uno spiccatissimo lato sentimentale e credo che sarebbe un'occasione unica per poterla stupire... confido molto in Voi nella realizzazione dunque... ma da quel che vedo sul sito posso dire che siete davvero bravi...
Elena è una ragazza fantastica! E' dolce, sensibile con una propensione naturale nel socializzare con le persone, conquista chiunque con la sua dolcezza, come ha fatto con me nove anni fa del resto! Una cosa per cui la invidio è la sua capacità di pensare agli altri e fare sempre regali azzeccati!
Di contro è molto disordinata ed a volte la sua dolcezza non la aiuta a farsi valere con le persone. E' un'ottima cuoca, le piace leggere, viaggiare ed è molto spericolata (nei parchi di divertimento lei è sempre in prima linea... rispetto a me, che in genere resto a terra a reggergli la borsetta!!). Io invece posso descrivermi come un ragazzo che ama lo sport, simpatico, abbastanza spigliato e sempre pronto alla battuta (anche troppo); amo la compagnia degli amici ma sono molto pigro, ordinatissimo e razionale, anche se sono smemorato (contrariamente a lei)... per decidermi a fare una cosa ho bisogno di pensarci su, valutare i pro ed i contro... stare sul divano è la mia passione (sono un pò noioso a volte, me ne rendo conto), e ho un difetto terribile... sono un ritardatario cronico.
Dirvi come ci siamo conosciuti farà un pò sorridere, io invece credo sia stato un segno del destino... io "capo" animatore presso l'oratorio del paese in cui adempivo agli obblighi del servizio civile, mentre lei animatrice della comitiva di ragazzi di un paese limitrofo che si univano al nostro gruppo, e "quasi obbligata" dal padre contro la sua volontà (lei diceva che sarebbe stato palloso, mentre lui voleva che frequentasse più da vicino gli ambienti della chiesa)...o giorno di oratorio estivo, io in mezzo al campo da calcio con il mio gruppo e lei che scende le scale del campo da calcio... mi vede e si innamora (sembra che mi stia vantando ma è andata così, questo è il racconto originale che lei tutt'ora conferma)... sono passati pochi giorni prima che io mi accorgessi delle sue "attenzioni" e che mi facesse innamorare con i suoi modi dolci e premurosi.
Eravamo molto piccoli ed il primo anno io ho avuto qualche tentennamento, anche se Elena era la ragazza che fino ad allora avevo sognato. Poi per fortuna sono rinsavito, sono tornato in me e mi sono reso conto di quale ragazza Dio mi avesse fatto incontare, proprio nella Sua casa, tra l'altro (sia io che lei crediamo molto in Dio). Abbiamo superato insieme tanti periodi brutti causati da lutti, disavventure e momenti tristi della quotidianità, ci siamo sempre sostenuti e continueremo a farlo.
Abbiamo condiviso tanti momenti di felicità, lei si è da poco laureata in Scienze della formazione (che coincidenza vero?!) ed ora lavora come educatrice presso un centro per bambini disabili..."
Luca - Varese
TAGS:
Una Canzone su misura® per un matrimonio romantico